First Gluten Free World Championship - Sana Cucina Italiana
16873
post-template-default,single,single-post,postid-16873,single-format-gallery,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-sanacucinaitaliana,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

First Gluten Free World Championship

Il mondo del Gluten Free

A Rimini, tra il 17 e il 19 Novembre, all’interno del Salone internazionale dei prodotti e dell’alimentazione senza glutine si è tenuta la prima edizione del Gluten Free World Championship: un campionato unico nel suo genere, dove pasticceri, panettieri e pizzaioli si sono sfidati in una gara all’insegna del benessere e del senza glutine.

L’obiettivo di tale manifestazione è stato quello di contribuire alla divulgazione della creatività dell’arte della buona cucina nel gluten free e nel mondo delle intolleranze alimentari. Uno scambio di idee, culture e tipicità delle diverse regioni d’Italia e culture internazionali. Ogni partecipante ha contribuito ad arricchire il mondo del senza glutine con le proprie conoscenze e le proprie creazioni portando un’interpretazione personale e tutta nuova del gluten free in Italia e nel mondo.

Organizzato dalla World Gluten Free Chef Academy e dalla IFSE – Italian Food Style Education Culinary Institute – il campionato ha riscosso un grande successo. La collaborazione tra i partecipanti alla gara è stata sorprendente e le preparazioni davvero spettacolari, gustose ricche di benessere, hanno lasciato a bocca aperta non solo gli spettatori ma anche gli importanti giurati che hanno avuto l’arduo compito di decretare il vincitore.

Sana Cucina Italiana organizza Corsi per la cucina Senza glutine sia professionali che amatoriali.

 



Nessun commento

Post A Comment