Sana Cucina Italiana partecipa a Le Vie del Gusto
16867
post-template-default,single,single-post,postid-16867,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-sanacucinaitaliana,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
sana-cucina-italiana-le-vie-del-gusto

Le vie del gusto

Sana Cucina Italiana a Le Vie del Gusto

Il 18 ottobre si è svolto a Policoro l’evento Le Vie del Gusto, un evento per promuovere e diffondere le tipicità enogastronomiche della Basilicata.

E’ stata organizzata una tavola rotonda per l’agroalimentare di qualità con: lo chef Federico Valicenti e lo chef barese Renato Morisco, i professori Vittorio Marzi dell’Accademia dei Georgofili, Sergio De Franchi ed Ettore Bove di UniBas, Pasquale Montemurro UniBa e i presidenti GAL Leonardo Braico per l’area bradanica, Franco Muscolino per la Cittadella del Sapere.

Durante la tavola rotonda si è discusso su come questo tipo di prodotto possa trovare spazio nella cultura alimentare quotidiana. Una cultura alimentare attenta alla qualità del prodotto ed alla salute del consumatore, che possa garantire non solo una crescita economica e commerciale del territorio ma anche il benessere del consumatore finale.

Dopo la discussione sono stati presentati diversi piatti, opere di importanti chef locali che Sana Cucina Italiana, con la dott.ssa Rosanna Labriola, ha affiancato nella spiegazione e divulgazione degli aspetti nutrizionali e salutari della cucina Made in Italy e del territorio lucano.




Nessun commento

Post A Comment