Formazione scolastica in nutrizione culinaria Sana Cucina Italiana
16854
page-template-default,page,page-id-16854,page-child,parent-pageid-16567,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-sanacucinaitaliana,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Formazione scolastica in nutrizione culinaria
Servizi Sana Cucina Italiana

Sana Cucina Italiana dà vita a progetti in scuole primarie e secondarie ed in istituti di alta formazione per quanto concerne l’insegnamento della nutrizione e della culinary nutrition in cucina, pasticceria, panificazione, pizzeria, geateria.

Ogni corso viene sviluppato ad hoc per le diverse fasce di età e per le esigenze del cliente, con metodologie innovative ed interattive che permettono un immediato apprendimento teorico-pratico delle materie concordate con l’istituto al fine di rendere le lezioni piacevoli ed efficaci.

Esistono metodi semplici per far sì che il bambino non solo apprenda in fretta ma che lo faccia anche con piacere: se l’insegnamento viene associato ad attività ludiche si ha una risposta positiva molto maggiore rispetto ad un insegnamento senza un coinvolgimento in prima persona.

I corsi prevedono una durata di 3-4 ore ed abbracciano diverse tematiche improntate sull’insegnamento e l’educazione alimentare.

corsi-bambini-sana-cucina-italiana

I corsi di formazione scolastica possono essere svolti, ove vi siano i giusti prerequisiti, presso la struttura del cliente, in ogni caso Sana Cucina Italiana organizza anche internamente corsi di culinary nutrition per bambini e adolescenti non legati ai percorsi scolastici, che si svolgono nella kitchen house interna, dotata delle attrezzature professionali per il miglior apprendimento anche da parte dei bambini.

Gli incontri, sia interni che esterni alla struttura, sono sempre seguiti da professionisti appositamente formati per interagire con i bambini.

L'apprendimento nel gioco: questa la filosofia dei Corsi Sana Cucina Italiana dedicati a bambini e adolescenti

Bambini in cucina

La prima infanzia rappresenta una fase importante per lo sviluppo di abitudini alimentari che accompagneranno il bambino per tutta la sua vita.

Il problema sovrappeso ed obesità, oramai definito dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) come epidemia del XXI secolo, è diventato purtroppo quasi ubiquitario; non dimentichiamo che un bambino obeso o sovrappeso sarà con altissima probabilità un adulto obeso, con tutti i problemi di salute che ne derivano.

Secondo molte ricerche scientifiche i bambini che più frequentemente aiutano nella preparazione e nella scelta dei cibi hanno percentualmente una migliore alimentazione (maggior consumo di frutta e verdura), più varia ed equilibrata ed una minore incidenza di sovrappeso/obesità.

Tipologie di incontri:

  • interamente dedicati a bambini ed adolescenti
  • compartecipazione genitori-figli
Contattaci subito per maggiori informazioni