First Gluten Free World Championship
Il mondo del Gluten Free
A Rimini, tra il 17 e il 19 Novembre, all’interno del Salone internazionale dei prodotti e dell’alimentazione senza glutine si è tenuta la prima edizione del Gluten Free World Championship: un campionato unico nel suo genere, dove pasticceri, panettieri e pizzaioli si sono sfidati in una gara all’insegna del benessere e del senza glutine.
L’obiettivo di tale manifestazione è stato quello di contribuire alla divulgazione della creatività dell’arte della buona cucina nel gluten free e nel mondo delle intolleranze alimentari. Uno scambio di idee, culture e tipicità delle diverse regioni d’Italia e culture internazionali. Ogni partecipante ha contribuito ad arricchire il mondo del senza glutine con le proprie conoscenze e le proprie creazioni portando un’interpretazione personale e tutta nuova del gluten free in Italia e nel mondo.
Organizzato dalla World Gluten Free Chef Academy e dalla IFSE – Italian Food Style Education Culinary Institute – il campionato ha riscosso un grande successo. La collaborazione tra i partecipanti alla gara è stata sorprendente e le preparazioni davvero spettacolari, gustose ricche di benessere, hanno lasciato a bocca aperta non solo gli spettatori ma anche gli importanti giurati che hanno avuto l’arduo compito di decretare il vincitore.
Sana Cucina Italiana organizza Corsi per la cucina Senza glutine sia professionali che amatoriali.
Altri articoli e video
-
PSICOLOGIA E MARKETING NEL CARRELLO DELLA SPESA
Alcuni trucchi e preziosi consigli per una spesa consapevole!...
-
Sana Cucina Italiana a Gourmet
Tra tecnologia ed innovazione Sana Cucina Italiana è stata presente tra i professionisti del settore a Gourmet, Expoforum dove domanda e offerta si incontrano e dove nascono nuove opportunità....
-
ZUPPA DI FAGIOLI ALLA CURCUMA CON CICORIE E CROSTINI
In autunno e inverno non possono mancare sulle nostre tavole zuppe di ogni specie, che scaldano il cuore e proteggono la nostra salute. I legumi sono spesso alla base di questi piatti della tradizione, arricchendo il pasto di fibre e tanti preziosi micronutrienti....
Nessun commento